• +39 0174 90.66.11
  • Via Vittorio Veneto • 12072 • Camerana (CN) ITALY

News

SIMIC premiata come miglior impresa, con sede legale nella regione Piemonte, del settore metalli per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved.

  • 3/31/2023

Torino, Italia - 30-03-2023 - Nel post-Covid 7 aziende su 10 hanno prodotto utili nel Nord Ovest d'Italia. Lo sancisce l'inchiesta di Industria Felix Magazine e Cerved presentata all'Unione Industriali di Torino: premiate 79 società del Nord Ovest, le più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili, in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

"Industria Felix è un evento significativo perché permette di raccontare il Made in Italy a 360 gradi attraverso dati oggettivi e quindi misurabili ma anche evidenziando tutto ciò che non è misurabile, la capacità innovativa, l'entusiasmo la determinazione che c'è nei nostri imprenditori" spiega l'assessora al lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino.

Spiega Gianluca Coluccio, di Ria Grant Thornton: "Come società di revisione e consulenza a livello mondiale, per noi il tema della competitività e della sostenibilità è di fondamentale importanza".

E per Valerio Locatelli, cofondatore di M&L Consulting Group: "Vorrei complimentarmi con tutte le 79 aziende premiate che peraltro operano in numerosi ambiti territoriali ed aree di attività. Nell'ambito del percorso di crescita ritengo che un'operazione di M&L assuma un ruolo strategico, in particolare la disponibilità di investitori che operano nello stesso ambito dell'impresa"

Conclude l'assessora Chiorino: "Oggi si è parlato di sostenibilità e affidabilità finanziaria, sono state premiate grandi aziende dei nostri territori. Sono belle storie che vogliamo valorizzare perché questa è l'Italia del Made in Italy che ci rende grandi nel mondo".

L'evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con i patrocini di Regione Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro, Simest, Unione Industriali Torino, con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group, ed è stato presentato dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Maria Soave.

 

scroll up