• +39 0174 90.66.11
  • Via Vittorio Veneto • 12072 • Camerana (CN) ITALY

News

SIMIC completa il nuovo parco eolico con le turbine più grandi e potenti mai installate in Italia

  • 3/22/2023

Nel febbraio 2023 SIMIC ha dato un altro ambizioso contributo alla transizione energetica e alla sostenibilità mettendo in funzione il nuovo impianto eolico onshore da 30 MW "Fiumesanto" situato a Porto Torres, in Sardegna, Italia. 
L'impianto è composto da cinque turbine eoliche Vestas V162-6.0 MW per una potenza totale installata di 30 MW. Con un diametro del rotore di 162 m e un'altezza del mozzo di 119 m, la V162-6.0 MW è la turbina eolica più grande e potente mai installata in Italia.
"Siamo felici di aver portato a termine con successo questo nuovo importante progetto e desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito. Il nuovo parco rafforza gli asset rinnovabili del gruppo, con una pipeline iniziata oltre 10 anni fa con gli impianti solari. Le energie rinnovabili fanno parte del più ampio approccio di SIMIC alla transizione energetica e al contributo a una società più sostenibile, insieme al nostro impegno di lunga data nel progetto di fusione nucleare", afferma Giuseppe Ginola, fondatore e amministratore delegato di SIMIC.
"Desideriamo ringraziare SIMIC per la fiducia accordata alla tecnologia Vestas". Con una superficie di oltre 20.000 m², l'aerogeneratore V162-6.0 MW rappresenta una nuova generazione nell'evoluzione dell'energia eolica. Prevediamo che la sua modularità avanzata e le sue maggiori prestazioni daranno un contributo significativo alla transizione energetica dell'Italia. Inoltre, ci permette di aumentare la produzione annuale di energia dei parchi eolici dei nostri clienti"
, afferma Francesco Amati, General Manager di Vestas per l'Italia e la Turchia.

 

scroll up