• +39 0174 90.66.11
  • Via Vittorio Veneto • 12072 • Camerana (CN) ITALY

News

SIMIC ACQUISISCE IL RAMO DELLA RICERCA DI ETTORE ZANON Spa

  • 7/27/2020

SIMIC Spa è orgogliosa di annunciare l'acquisizione del Ramo della Ricerca e dell’Innovazione di ETTORE ZANON Spa.

 

“L'acquisizione offre a SIMIC e ZANON una grande opportunità per rafforzare ed espandere le rispettive attività, perseguendo l’obiettivo di diventare leader di mercato e continuare a crescere nel campo della ricerca e dell'innovazione. L'esperienza, il know-how, la solidità economica e finanziaria di SIMIC, uniti al know-how e alle risorse di ZANON, porteranno ad importanti sinergie per offrire ai clienti soluzioni tecniche moderne, affidabili e altamente specializzate”.

 

SIMIC S.p.A.

SIMIC è una società italiana impegnata da oltre 40 anni nella costruzione di impianti industriali e nella produzione di componenti critici, con grandi impianti situati a Camerana e Venezia (Marghera).

SIMIC impiega circa 300 persone, con un fatturato medio superiore a 120 milioni di euro.

All'interno della divisione di Produzione, una parte rilevante delle attività è dedicata alla criogenia e alle apparecchiature per il vuoto, nonché alla produzione di componenti meccanici per la Ricerca Scientifica e la Fusione Nucleare. SIMIC è stata profondamente coinvolta nel progetto LHC - CERN, nonché nella Fusione Nucleare ed è uno dei principali attori nella produzione di componenti complessi per il progetto ITER. SIMIC ha costantemente investito risorse significative in capitale umano, attività, strutture e attrezzature, con alcuni dei macchinari, tecnologie e know-how più moderni attualmente disponibili.

 

ETTORE ZANON S.p.A. Ramo della Ricerca (ora Zanon Research & Innovation Srl)

Ettore ZANON lavora a stretto contatto con i più importanti istituti di ricerca in Europa e nel mondo da oltre 40 anni. La società ha fatto parte dei più importanti progetti di ricerca italiani e stranieri ed è altamente specializzata nella produzione di componenti UHV (Ultra High Vacuum), acquisendo una preziosa esperienza in prodotti come criostati e cavità RF per applicazioni superconduttive e non superconduttive.

 

La nostra strategia

Attraverso questa acquisizione, viene garantita la continuità del ramo d'azienda di ETTORE ZANON.

Le strutture, il know-how e le risorse umane esistenti dell'azienda ZANON saranno mantenuti e rafforzati con nuovi investimenti, con l'obiettivo di espandere e rafforzare la nostra presenza nel mercato della ricerca e dell'innovazione in tutto il mondo. La nuova società è stata costituita e si chiama Zanon Research & Innovation Srl

 

scroll up