La risorsa collaborerà con il Datore di Lavoro per l’implementazione delle misure di prevenzione e protezione. Valuterà i rischi e redigerà il documento di valutazione dei rischi.
Organizzerà corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, monitorando l’applicazione delle normative in ambito di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Gestirà la documentazione relativa alla sicurezza ed agli infortuni, partecipando ad ispezioni e audit interni sulla salute e sicurezza.
Requisiti:
- Laurea in Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Ambientali o discipline affini.
- Abilitazione come ASPP (ai sensi del D.Lgs. 81/08)
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni
- Ottima conoscenza della normativa in materia di sicurezza sul lavoro
- Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente
- Proattività e forte orientamento al problem solving
Se sei interessanto/a a questa opportunità, inviaci il tuo curriculum vitae tramite la pagina dedicata sul nostro sito web o all’indirizzo simic@simic.it, indicando come oggetto “Candidatura: *titolo della posizione* “