Alimentare il futuro: SIMIC fornisce componenti essenziali per il progetto SPARC di CFS!

Dicembre 17, 2024

Siamo entusiasti di annunciare che SIMIC ha completato con successo la produzione delle prime due unità di toroidal field (TF) coil cases, che alimenteranno il dispositivo di fusione SPARC.

Le unità sono state spedite dai nostre officine di Venezia e Camerana il 10 dicembre, con destinazione Commonwealth Fusion Systems sede centrale a Devens, Massachusetts, USA.

In soli 15 mesi, abbiamo superato le sfide tecniche, progettato utensili speciali e consegnato le prime due unità. Abbiamo anche impostato una linea di produzione completa su più processi paralleli per produrre altre 24 unità, per le quali la produzione è in corso.

Questi contenitori per bobine TF sono un componente fondamentale per il tokamak a fusione sviluppato da Commonwealth Fusion Systems, la più grande azienda privata di energia da fusione al mondo.

Mentre l’impianto di fusione SPARC prende forma a Devens, Massachusetts, SIMIC è orgogliosa di essere il principale fornitore di componenti chiave, svolgendo un ruolo nella corsa per un’energia da fusione pulita e sostenibile.

Un enorme ringraziamento a CFS e alla squadra SIMIC per il fantastico lavoro di squadra, continuiamo a realizzare grandi cose insieme!”

Restate sintonizzati: un gruppo incredibile sta lavorando instancabilmente per raggiungere l’obiettivo!

Latest News