SIMIC è lieta di annunciare che è in corso la produzione delle casse per le bobine del campo toroidale (TF) dei magneti SPARC.
✅ Stiamo attualmente producendo le casse TF che alimenteranno un tokamak a fusione di Commonwealth Fusion Systems , la più grande azienda mondiale di energia da fusione finanziata privatamente.
✅ Commonwealth Fusion Systems, che sta costruendo il suo impianto di fusione SPARC a Devens, nel Massachusetts, sta assumendo un ruolo guida nella corsa all’energia da fusione. SIMIC è lieta di essere stata selezionata come fornitore principale di componenti chiave per il progetto SPARC.
✅ SIMIC ha progettato e prodotto strumenti dedicati alla saldatura e all’assemblaggio che supportano il ciclo di produzione delle casse.
✅ La linea è in fase di rapido aggiornamento per supportare una produzione di serie ad alto rendimento.
Un grande ringraziamento a tutti i membri dei team Commonwealth Fusion Systems e SIMIC per l’eccezionale impegno, collaborazione e sforzi che ci hanno portato alla piena produzione, partendo da zero, in meno di 9 mesi.
Restate sintonizzati: un fantastico gruppo di persone ha fatto squadra e non si arrenderà finché l’obiettivo non sarà completamente raggiunto!