Dal 24 al 26 maggio si è svolta a Camerana la settima edizione della Mini Olimpiadi di atletica per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie della valle ed è stato assegnato il Trofeo SIMIC agli alunni dell’Istituto Momigliano di Ceva.
L’idea di partenza, nata nel 2016, di organizzare un pomeriggio di atletica per i ragazzi della valle si è evoluta negli anni e oggi prosegue con successo, grazie indubbiamente all’impegno dei tanti volontari che si sono riconosciuti nell’idea e nel progetto e a cui vanno i nostri ringraziamenti.
Le Mini Olimpiadi sono state aperte da un bellissimo concerto organizzato dai ragazzi delle scuole, preparati dai loro insegnati e dal Maestro Walter Porro. A seguire, la fiaccola olimpica, portata dai tanti ragazzi, ha illuminato le vie del borgo di Camerana Villa per salire con l’ultimo tedoforo alla torre dove è stato acceso il tripode.
Ospite d’eccezione la campionessa olimpica cuneese Stefania Belmondo che si è intrattenuta con il pubblico e con i ragazzi, apportando messaggi di valore ed importanti spunti di riflessione
La totalità dei partecipanti rappresenta un numero di tutto rispetto, gli iscritti delle diverse scuole, infatti, sono stati 412.
SIMIC sostiene che investire nello sport dei giovani sia un investimento per il futuro. Un futuro di persone più sane, felici e preparate ad affrontare le sfide del mondo del lavoro.