È stato completato il prototipo NHa C400 della prima apparecchiatura ciclotrone superconduttrice compatta per terapia adronica per il nostro cliente Sigmaphi Accelerator Technologies e tutti i Factory Acceptance Testing (FAT), condotti presso le officine SIMIC hanno dato risultati positivi.
Il test FAT ha contribuito a verificare che l’apparecchiatura prodotta da SIMIC soddisfi lo scopo di fornitura previsto dal cliente e che tutti gli altri requisiti siano stati soddisfatti.
Le bobine superconduttrici, il criostato e il sistema elettrico di questo ciclotrone unico sono stati progettati e costruiti da Sigmaphi Accelerator Technologies per conto di NHa.
SIMIC è responsabile della produzione del recipiente per l’elio, integrato da due magneti superconduttori, e del recipiente per il vuoto per conto di Sigmaphi Accelerator Technologies, con requisiti molto rigorosi.
Nei giorni scorsi il manufatto è stato spedito a Vannes in Francia presso il magazzino di Sigmaphi Accelerator Technologies.
Un ulteriore progetto che rende SIMIC orgogliosa di partecipare alla creazione di questa rilevante e innovativa tecnologia che fornirà progressi significativi nella terapia con ioni pesanti, a beneficio di numerose indicazioni contro il cancro, in particolare per i tumori di grandi dimensioni, ipossici e radioresistenti.